La comunità di Borgo Casinello (Marconia) si appresta a vivere, dal 23 al 26 luglio, con la consueta semplicitá e grande devozione i festeggiamenti in onore di Sant'Anna, organizzati dai Padri Maristi della Chiesa San Giovanni Bosco, con la collaborazione del comitato di volontari che da anni é impegnato in tale compito per la buona riuscita della manifestazione. La festa di S.Anna, radicata ormai nel cuore della piccola comunitá come un appuntamento annuale importante di dedizione e di fede, si presenta con un corredo di iniziative, religiose e civili, quanto mai ricco e intenso, in cui centrale è la venerazione della gente del luogo per la Santa in segno di gratitudine per la sua protezione.
I festeggiamenti si aprono il 23 luglio con il trasferimento della statua dalla cappella del Borgo alla Chiesa San Giovanni Bosco per la venerazione della Santa e l'inizio del triduo e si chiudono domenica 26 luglio con la benedizione delle partorienti e delle madri, che si svolgerá nella piazza di Casinello al termine della Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Salvatore Ligorio. A tutte le donne, in procinto di diventare madri, sará consegnata una cartolina - lettera, con una preghiera di ringraziamento al Signore per quel dolce mistero della vita che si compie nel loro grembo.
Non mancano, a rallegrare la serata dell'ultima giornata di festeggiamenti, i momenti conviviali con un Musical Show presentato dall'artista Carmen Quinto e la partecipazione dei gruppi musicali "Ikea", " Arcobaleno" e " Gli Opera", con le esibizioni di danza dei due maestri di ballo Antonio e Luciana della palestra "Golden Gym" e infine con la tradizionale e sfiziosa "Sagra dell'Anguria".
Programma
Giovedì 23 Luglio
ore 18,30 Apertura dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna.
Arrivo statua Sant'Anna presso la Chiesa San Giovanni Bosco in Marconia.
Rosario e Santa Messa.
Venerdì 24 Luglio ore 19,00 Santa Messa nella Chiesa San Giovanni Bosco.
Preghiera e venerazione della Santa.
Sabato 25 Luglio
ore 16,30 Santo Rosario. ',
ore 17,00 Processione dalla Chiesa San Giovanni Bosco con corteo dTauto
per le campagne del Borgo e le zone marine. ore 18,00 Raccoglimento in preghiera dei villeggianti in zona marina.
Santa Messa presso il gazebo "Stella Maris".
Domenica 26 Luglio ore 19,30 Santo Rosario nella cappella Sant'Anna.
Accompagnamento della statua nella piazza del Borgo. Musiche della Banda
"Santa Cecilia" - Città di Santeramo in Colle (BA) ore 20,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Salvatore Ligorio.
Benedizione delle Gestanti e delle Mamme.
ore 22,00 MUSICAL SHOW presentato dall'artista Carnieri Quinto
Celebri brani della canzone italiana interpretati dai gruppi
"IKEA" e "ARCOBALENO"
Esibizione di danza dei maestri Antonio e LuCÌOna della palestra "Goldeil Gym" Finale Rock con la partecipazione de "GLI OPERA"
In serata sfizioso momento conviviale
"SAGRA DELL'ANGURIA"
II Borgo sarà illuminato dalla ditta "Impianti elettrici e luminarie" di Ignazzi Stefano - Putignano (BA)