“Sogno di Una Notte a Quel Paese” si ripeterà fino a fine agosto ogni martedì e venerdì
Torna il 7 agosto, l'appuntamento con la rassegna “Sogno di Una Notte A... Quel Paese”, percorso teatralizzato che si sviluppa nel centro storico di Colobraro. Dalle ore 19 alle 23 sarà possibile assistere, ogni ora, agli spettacoli diretti dal regista Giuseppe Ranoia. Contestualmente a completare l'offerta emozionale e culturale musica, balli e mostre.
Da quest'anno infatti la mostra pittorica “Il fascino dell'affascino” che mette in risalto l'opera di Gianbattista Basile, il cacciatore di fiabe, autore del testo “Lo cunto de li cunti” in cui sono riportate le tradizioni orali della Basilicata in modo letterario; si tratta dell'opera più antica, fra tutti i libri di fiabe popolari. L'opera di Basile ha infatti ispirato favole celebri come
Cenerentola, Il Gatto con gli stivali, Hansel e Gretel, Shrek, La bella Addormentata nel Bosco, Raperonzolo e molte altre.
“Sogno di Una Notte a Quel Paese” si ripeterà fino a fine agosto ogni martedì e venerdì.
Sempre nel Palazzo delle esposizioni è possibile visitare le altre mostre
“Con gli Occhi della Memoria” - foto di Franco Pinna che accompagnò nel suo viaggio Ernesto De Martino - e quella dedicata a “La Civiltà Contadina”.
Su facebook: https://www.facebook.com/ComuneDiColobraro?fref=ts