Due donne impegnate nell’arte e non solo, Irene Albano e Domenica Del Monte, presentano la Mostra di Pittura “Opere Scelte”, con inaugurazione Venerdi 4 Settembre alle ore 19,30 in Piazza Elettra n. 26 (di fronte l’associazione Ce.C.A.M. Irene Albano, ha partecipato a tantissime esposizioni, lei usa il foco e la materia oltre che la tecnica mista, caratteristica delle sue tavole sono materiche per l’applicazione di impasti ed elementi naturali, con la tecnica del fuoco, ci sono nei suoi quadri la sua anima, la sua sensibilità ed anche i suoi colori intensi, mediterranei che parlano della Magna Grecia. C’è anche il suo amore per la natura e per la sua terra. Diverse le sue opere : “Particolari; Sedimenti; Combustioni; Creatività delle emozioni; Segni Materici; Opere; La terza metamorfosi e Fiori”.
Domenica Del Monte invece con velati paesaggi, nature morte, rappresentazioni floreali, condensato da una particolare tecnica pittorica. Traspare un fascino enigmatico nelle sue opere, quasi una volontà dell’artista di imporre un ideale e misterioso mosaico di immagini. Inoltre anche opere in argilla in tufo, composizioni scultoree, di irriducibili guerrieri di civiltà come i Maya, gli Elleni, e i Romani.
Interverranno Giuseppe Coniglio Storico e Giornalista; Gaetano Vitelli Amministratore Girovagandoitalia.com; Donato Mastrangelo Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e l’assessore alla Cultura del comune di Pisticci Alessandro Vena.
La mostra resterà aperta al pubblico nella nuova area espositiva in Piazza Elettrra , 26 da venerdi 4 Settembre dove alle ore 19,30 tutti i giorni dalle 19,30 alle 21,00 fino al 13 Settembre.