Rassegna di iniziative culturali e politiche del Movimento Civico “Insieme per Montalbano"
Nelle date 11-13 e 14 settembre si terrà la “Festa d’Insieme”, una rassegna di iniziative culturali e politiche del Movimento Civico “Insieme per Montalbano.
Ecco il programma della rassegna:
PROGRAMMA
VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2015: “La Teoria del Gender – La famiglia in pericolo” Tavola Rotonda con Giancarlo Cerrelli (Vice Presidente Giuristi Cattolici) e Aurelio Pace (Consigliere Regionale promotre della mozione antigender al Consiglio Regionale). Modera Pino Suriano (Giornalista). Piazza Eraclea, ore 19.00.
DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015: Rappresentazione “U’ Stizz”. Farsa di un atto in vernacolo montalbanese della Compagnia dell’Arco, diretta da Mimino Casalnuovo. Interpreti: Mimino Casalnuovo, Tommaso Anelli, Maryelena Giannattasio, Rocco Quinto, Francesca Iuliano, Rosa Giordano e Antonio Oliveto. Nata da un’idea di Titta Marrese, rielaborata da Tonino Diazenna e Mimino Casalnuovo. Mura medioevali, ore 20.30.
LUNEDI’ 14 SETTEMBRE 2015: Tavola Rotonda sui primi 100 giorni di opposizione in Consiglio Comunale. Intervista ai dirigenti del Movimento civico “Insieme per Montalbano” e il Consigliere Comunale Leonardo Giordano. Piazza Risorgimento, ore 20.00.
Si inizia venerdì 11 con una tavola rotonda dedicata al tema del Gender e del tentativo di introdurre queste teorie ritenendole scientificamente fondate nelle scuole, oltre che nella mentalità corrente. Ospiti della tavola rotonda saranno il vice Presidente dell’Associazione giurisiti cattolici italiani, Avv. Giancarlo Cerrelli di Alleanza Cattolica e Aurelio Pace, Consigliere Regionale di Area Popolare che di recente ha promosso una mozione antigender approvata in Consiglio Regionale. Modererà la Tavola Rotonda il giornalista Pino Suriano. Lo scopo dell’iniziativa è di mettere in guardia la pubblica opinione circa i rischi di deriva antropologica dell’affermarsi di tali teorie che non hanno alcun fondamento scientifico e giustificazione morale. Concluderà l’incontro Leonardo Giordano, Dirigente Scolastico e consigliere comunale del Movimento Civico “Insieme per Montalbano”.