Al via giovedì sera a Policoro (Matera) il percorso enogastronomico a conclusione del Progetto di “Educazione Alimentare, Sport e Ambiente” che si terrà dalle ore 19.30 con gli studenti lucani dell’ istituto Secondario Superiore “Felice Alderisio “ di Stigliano (Matera). L’ evento è stato organizzato in collaborazione con il “Circolo Velico Lucano” di Policoro.
La serata rientra nel progetto “Alternanza scuola lavoro” e vede impegnati 13 allievi della classe V turistica da ieri fino a giovedì sera in una full immersion di studio e conoscenza reale delle bontà regionali.
“Lo stage si è svolto a più riprese, dal 20 al 24 aprile” – ha dichiarato il tutor scolastico e docente di "tecnica dei servizi e pratica operativa", Manuela Logiudice - “da ieri fino a giovedì sera per poi concludersi la prossima settimana, da lunedì 11 fino al 15 maggio. Gli studenti sono coinvolti ed entusiasti. Merito và riconosciuto dal Dirigente scolastico Leonardo Giordano e al Presidente del Circolo Vito Narcisio. Ringraziamo il circolo per il progetto che porta avanti da tempo, ovvero la lotta contro l’ obesità a favore del coinvolgimento e del vero turismo giovanile” -.
La serata prenderà il via giovedì sera alle ore 19.30 presso “Circolo Velico Lucano” di Policoro in Via Lido.