home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.856.974 visualizzazioni ]
Evento consultato 5940 volte

PittaRosso apre a Matera

Evento del 19/09/2015 
PittaRosso PittaRosso
Media voti: PittaRosso apre a Matera - Voti: 0
Nel Parco Commerciale Venusio
Matera
PittaRosso apre un nuovo store a Matera, nel Parco Commerciale Venusio. L'appuntamento è fissato per sabato 19 settembre 2015.
PittaRosso continua così lo sviluppo in Italia, ed in particolare in  Basilicata inaugurando il suo 2° punto vendita dopo quello di Policoro (Mt). Una testimonianza concreta della politica grintosa di PittaRosso che persegue i suoi obiettivi a ritmi incalzanti.
L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.  Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora.
Alla base di tutto, un piano aziendale delineato dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo staff operativo: sviluppo di una visione strategica, definizione degli obiettivi, elaborazione delle azioni necessarie a conseguirli e valutazione, passo dopo passo, di ogni performance. Forti investimenti, rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, una nuova strategia di comunicazione, campagne promozionali di assoluto impatto, e il miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente.
In quest’ottica, e all’interno del piano di espansione che per il 2015 prevede oltre 50 nuove inaugurazioni in Italia e all’estero, PittaRosso apre a Matera,  su una superficie di 800 mq, con l’obiettivo di servire al meglio la propria clientela e prevede 8 nuove assunzioni.   
PRESENTAZIONE DEL NUOVO STORE – La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo.
Nei giorni precedenti l’apertura è programmata su un bacino di oltre 140.000 contatti la distribuzione di volantini door to door e una campagna di comunicazione con affissioni 6x3 mt. in tutta la città.
La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso: da sabato 19 settembre sconti del 10% su tutto l’assortimento e, su una speciale selezione di articoli, sconti dal 40% al 60% il tutto fino al 4 ottobre.
Com’è nella tradizione e nella mission dell’azienda il nuovo punto vendita si presenta con un format assolutamente innovativo: al suo interno le famiglie potranno fare acquisti in un’atmosfera unica, trovarsi in un ambiente rilassante nel quale possono trovare anche un’area dove poter far giocare i bimbi e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa.
Ma è nell’assortimento il focus principale, una gamma di calzature declinata in una vastissima possibilità di scelta, dall’imbattibile rapporto qualità/prezzo, adeguata alle esigenze di uomini, donne e bambini, nella quale trovare le ultime tendenze moda così come i grandi classici, in un mix di comfort e fashion, troviamo tutti  i principali brand di calzature sportive e non solo – Nike, Adidas, Puma, Asics, Reebok, Lotto, Diadora, New Balance, Vans, Skechers, Kappa, Le Coq Sportif, Champion.
Questo è il travolgente successo di PittaRosso che nasce dalla strategia voluta dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo management: investimenti, idee in continua evoluzione, capacità di rapportarsi e capire il proprio pubblico, pragmatismo nell’operatività.
 
DATI SIGNIFICATIVIPittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una terza stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell'impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l'Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. «Il fatturato è passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013 (+90% rispetto al 2011; 150 milioni il fatturato 2012). Un dato che consolida la nostra leadership nazionale nel settore del retail calzaturiero». Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato di euro 237 milioni. Gli investimenti nel triennio 2011 - 2014, sono stati di circa 50 milioni, dei quali 15 nel 2014. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 agli 80 del 2012 e ai 100 del 2013.  A fine 2014 i punti vendita erano 120. Dopo aver triplicato il fatturato, raddoppiato il numero degli store e dei dipendenti, l’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni
www.pittarosso.com




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi