Si terrà DOMANI, martedì 27 ottobre, alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Matera, in viale Aldo Moro, la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione della Stagione Concertistica “Matera in Musica” e della quarta edizione della rassegna cameristica “Stili a Confronto”, due manifestazioni musicali organizzate da Festival Duni e Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”.
Saranno presenti il Sindaco di Matera, avv. Raffaello De Ruggieri, il Vicesindaco di Matera, Prof. Giovanni Schiuma, la Dirigente del Settore Cultura, Turismo e Spettacolo della Regione Basilicata, Dott.ssa Patrizia Minardi il direttore artistico di Festival Duni, M° Saverio Vizziello, e il direttore artistico dell’Istituzione Concertistica Orchestra “Magna Grecia”, M° Piero Romano.
Verrà presentato il cartellone della quattordicesima edizione della Stagione Concertistica “Matera in Musica” di Festival Duni e Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”, che quest’anno propone dodici concerti di assoluto livello artistico che spaziano tra i diversi generi musicali: dalla classica al jazz, dalla grande canzone d’autore italiana alla sinfonica, fino ad arrivare al ritorno del grande teatro d’opera a Matera con uno dei “titoli” più rappresentati del melodramma italiano dell’Ottocento.
Nell’occasione sarà anche presentata la quarta edizione della Rassegna cameristica “Stili a Confronto” che, con ingresso libero e gratuito, prevede quattro concerti presso la Chiesa del Cristo Flagellato, anche conosciuta come la “Chiesa degli Artisti” o Ex Ospedale “San Rocco, in piazza San Giovanni Battista a Matera.
Sedici concerti che animeranno la prossima stagione musicale della Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.