A partire da oggi, 10 novembre 2015, il Consorzio Materahub, in collaborazione con l’associato Ente Quality For, da il via al percorso di facilitazione per creativi, artisti e manager culturali delle regioni Basilicata e Puglia, nell'ambito del programma “Visioni Urbane” con il progetto denominato "Creative Land Europe” .
Fino a venerdì 13 novembre 2015 saremo nel Centro per la Creatività CASA CAVA con un laboratorio gratuito di europrogettazione per organizzazioni creative e culturali e freelance che vogliono accedere alle opportunità messe in campo dall’Europa. In questo laboratorio scopriremo insieme i concetti e gli strumenti chiave per accedere al mondo della progettazione europea, con particolare focus sulle prossime call di CREATIVE EUROPE, ERASMUS + e MEDIA.
Questo è solo il primo degli appuntamenti previsti dal progetto “Creative Land Europe”, che prevede un calendario fitto di attività che proseguirà fino a febbraio 2016.
Il Consorzio Materahub vuole supportare i professionisti della creatività e della cultura lucani e pugliesi fornendo loro strumenti utili a potenziare efficacemente il loro lavoro, soprattutto in previsioni delle future sfide che li attendono nell’ambito del programma Matera2019 e delle opportunità che saranno messe in campo fino al 2020 dalle strategie cosiddette “S3” delle Regioni Basilicata e Puglia dedicate alle industrie culturali e creative.
Per stimolare un networking concreto tra gli operatori della creatività e della cultura delle 2 regioni, il programma di “Creative Land Europe” ha coinvolto la rete dei creativi lucani “CRESCO” e il Consorzio “Puglia Creativa”.
Vista la numerosa partecipazione Il corso sarà replicato anche a gennaio!
Per maggiori informazioni visitate
https://www.facebook.com/crativelandeurope/?fref=ts
http://www.materahub.com/pages/creative-land-europe-presentazione/