Operazione di "guerriglia marketing" per promuovere “Il Cavaliere scuro” l’ultimo film del regista e attore materano Antonio Andrisani. Da qualche giorno sono in giro i “santini” di Batman e Joker due dei protagonisti del film che sarà nelle sale materane dal prossimo 22 giugno.
Vota Batman, vota Joker si legge sui bigliettini che fanno la parodia ai candidati di queste elezioni provinciali. “Preparatevi a restare sbigottiti” è lo slogan “elettorale” che campeggia sui santini i quali riportano la foto di due degli interpreti cioè Antonio Andrisani (Batman) e Sergio Palomba (Joker). E sicuramente ci sarà da restare sbigottiti dopo la visione del film poiché la pellicola di Andrisani indaga comicamente, e in maniera dissacratoria, sulla realtà materana mostrandoci i paradossi di “Una città senza regole” come recita il sottotitolo del film.
Se la comicità è garantita non mancheranno spunti di riflessione su questioni molto serie che toccano anche il mondo del lavoro caratterizzato da “usi e costumi” imprenditori materani senza scrupoli che negano i diritti più elementari ai loro dipendenti.