Si svolgerà sabato 20 giugno a partire dalle 9,30 nella sala convegni delle Monacelle il Network Day della Cna. L'iniziativa organizzata con il supporto tecnico ed organizzativo della società Comites Srl di Milano, segue di qualche settimana l'Open Day che la CNA di Matera ha organizzato nella propria sede. Sarà occasione di incontro e conoscenza fra imprese oltre che opportunità per valutare le potenzialità offerte da tutti i sistemi di networking.
"L'attuale fase recessiva necessita di azioni che possono essere avviate - spiega Leonardo Montemurro, segretario regionale della Cna - solo attraverso forme di sinergia e cooperazione fra le imprese. Riteniamo fondamentale approfondire le opportunità derivanti dall'operare in rete per avviare quanto prima progetti di sviluppo che possano determinare l'uscita dalla crisi e valorizzare le potenzialità delle singole imprese”.
Il programma della giornata prevede alle 15,00 la tavola rotonda su "Reti: modalità e opportunità di business" a cui parteciperanno Andrea Freschi, Direttore generale del Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata, che illustrerà le azioni regionali a sostegno di tutte le possibili forme di aggregazione fra le imprese. Seguirà l'intervento di Claudio Giovine, responsabile delle Politiche industriali della Cna nazionale, che illustrerà, tra l'altro, il progetto "Reti e mercato", nato per individuare i migliori strumenti di cooperazione che le imprese possono mettere in atto (reti, consorzi, ati e distretti) per conseguire obiettivi di sviluppo e di crescita.
I lavori saranno conclusi da Leonardo Montemurro, segretario regionale della Cna.