Doppio appuntamento con la grandissima SILVIA MEZZANOTTE, fantastica voce dei Matiabazar e docente presso la The Vocal Academy giunta nel paesino del materano, per tenere una masterclass di Canto pop nell’ambito del Grottole Music Master, evento organizzato dall’associazione culturale LiberaMente.
La scorsa settimana è toccato al Maestro Pierluigi Balducci, colorare di note il piccolo paesino Lucano mentre questa settimana toccherà alla Mezzanotte colorare di musica la cittadina di Grottole. Infatti la cantante terrà una master di due giorni, domani Sabato 21 e Domenica 22, che verterà sui temi fondamentali della tecnica e dell’approccio al canto pop. I ragazzi che hanno scelto di partecipare a questo fantastico evento, avranno la possibilità di studiare a stretto contatto e in maniera ”frontale” per usare un termine tecnico, con una delle più belle voci del panorama Italiano.
“E’ molto importante per la nostra comunità, che un’ associazione del nostro territorio offra la possibilità ai giovani Lucani di poter studiare con un docente del calibro di Silvia Mezzanotte. Sappiamo benissimo che master del genere hanno costi elevati e che pochi ragazzi hanno la possibilità di mettersi su un aereo e andare a studiare in forma privata da docenti di questo spessore. E’ per questo che ringrazio l’Associazione Culturale Liberamente che regala al nostro territorio questa opportunità” queste le parole del Consigliere delegato alla Cultura Silvio Donadio.
Ma la serata di sabato offrirà a chi vorrà visitare il piccolo centro della Provincia di Matera, non solo questa importante Masterclass, perché all’interno dell’iniziativa vi sarà la presenza di vari artisti, tra cui il materano Saverio Pepe che presenterà il suo nuovo disco CANTO MALE IL JAZZ e il giovane batterista lucano Pasquale Fiore che insieme al pianista Nicola Pannarale, si esibirà in concerto per presentare il suo nuovo progetto musicale “OUT TIME PROJECT” .
Insomma un Novembre ricco di musica e cultura nella bella Grottole a due passi da Matera.
Info dettagliate sulla pagina Facebook “Ass. culturale Liberamente” o su www.liberamentegrottole.it