Visita a Palazzo Lanfranchi – Silvia Padula
Lezione concerto
con Pasquale Mega pianoforte – Camillo Pace contrabbasso – Antonio Dambrosio batteria
tre distinte fasi per conoscere meglio il jazz: proiezioni diapositive – ascolto di un brano famoso interpretato da vari musicisti - esempi di esecuzione jazzistica eseguiti dal vivo
a cura del Settore Ambiente Onyx
Evento inserito a Le passeggiate dell’Onyx 2009
La Festa Europea della Musica è un'occasione per tutti gli operatori del settore culturale e musicale che vogliono dare il proprio contributo ad un'importante manifestazione popolare, assicurando una visibilità al proprio talento, al proprio lavoro e stabilendo quei rapporti di scambio che incentivano la creatività e la crescita professionale.
La partecipazione alla Festa Europea della Musica è un regalo alla città: per questo motivo ogni anno, centinaia e centinaia di artisti e musicisti accettano di esibirsi. Tutti i concerti sono ad ingresso libero al pubblico.
In Europa, si è creata una rete che racchiude le altre città associate a Féte Européenne de la Musique che permette di moltiplicare gli scambi di musicisti tra i partner dell’Unione Europea e i paesi dell’Europa centrale e orientale, nonché di creare un’immagine comunitaria per questa manifestazione oramai di portata mondiale.
A livello internazionale Festa Europea della Musica collabora con reti istituzionali (ambasciate, istituti di cultura all’estero, municipi..) e professionali (artisti, teatri, conservatori, accademie e orchestre), al fine di proporre un più ampio ventaglio di proposte e alternative musicali, tutte di altissimo livello culturale e di intrattenimento.