Domani, 3 dicembre, alle ore 12, nella sala al VI piano del palazzo comunale, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata2019 terranno una conferenza stampa per presentare il progetto “Lumen” con il quale si illumineranno le vie cittadine durante le festività natalizie.
Lumen è un progetto del dossier di candidatura di Matera 2019 dedicato alla produzione di opere e percorsi artistici mediante l’antica tradizione delle luminarie e proietta nel futuro questa tradizione per portare architetture di luce in tutti i quartieri della città, centrali e periferici. Per le festività natalizie del 2015, su invito del Comune di Matera, il progetto Lumen viene attivato dall'amministrazione comunale di Matera in stretta collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 per realizzare un progetto attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno direttamente i cittadini in laboratori di autoproduzione delle luci.
Alla conferenza stampa interverranno l’assessore comunale al Turismo, Anna Selvaggi, il vicesindaco, Giovanni Schiuma, il direttore della Fondazione, Paolo Verri, ed i partner dell’iniziativa, l’Accademia della luce e Casa Netural.