Riflettori puntati sulle periferie! Il countdown delle feste inizia proprio da qui, dalla periferie nord della città, dal Circo, il centro commerciale di via Sallustio,che quest' anno ha deciso di organizzare una serie di eventi aspettando il Natale.
Il programma parte l'8 dicembre con una serata dedicati a grandi e piccini: sarà infatti l'aiutante di Babbo Natale, con la sua versione di slitta che accoglierà i desideri le letterine dei bambini da consegnare a Babbo Natale.
Tutti i bambini che lo desiderano, possono inoltre far felice altri bambini, regalando un dono, un giocattolo in buono stato, con un messaggio personalizzati.
Tutti i giochi raccolti, saranno distribuiti presso le associazioni locali che si occupano di minori disagiati.
Un momento semplice , pieno di gioia e meraviglia dei bambini che ancora credono e sperano nella magia del Natale.
La serata, ha anche un altro significato: è un momento importante di aggregazione della comunità, di una parte della città che troppo spesso è esclusa dai grandi eventi che vengono concentrati nel centro della città.
Nei week-end successivi, la caffetteria propone una serie di specialità natalizie per continuare a creare momenti di aggregazione, di cui di seguito il programma dettagliato.
Tra tutte, vale la pena di menzionare la serata del 19 dicembre, in cui presso la caffetteria del Circo, avremo il piacere di testare la versione materana dell'aperitivo: il Cialledda Time!
Il 24 dicembre poi, sarà proprio Babbo Natale a Consegnare i regali ai Bambini, mentre i più grandi potranno gustare una calda e rassicurante Pettolata!
L'evento, ideato dallo staff della Caffetteria del Circo, è organizzato in collaborazione con Supermercati Interspar, Upim Matera, Expert e Scarpe e Accessori, tutti esercizi del Centro Commerciale il «Circo», che dimostrano in questa maniera la volontà di aprirsi alla comunità e di promuovere momenti di socializzazione e solidarietà.
PROGRAMMA
L'aiutante di Babbo Natale _ martedi 8 dicembre dalle 18 alle 22
evento dedicato ai più piccoli che avranno la possibilità di consegnare le loro letterine al famoso e indispensabile aiutante di Babbo Natale, che arriverà nella sua versione tutta materana della slitta!
Chi lo desidera, può' lasciare all'aiutante di Babbo Natale, un regalo destinato ad un bambino meno fortunato. Un piccolo gesto perchè la magia del Natale, arrivi a tutti.
Cioccolato che Passione! _ sabato 12 dicembre dalle 18 alle 22
Una dolce pausa che farà gola ai piccoli, ma che non lascerà indifferenti neanche i più grandi!
Una pausa golosa al gusto delle crepes al cioccolato del Gran Maestro Pasquale!
Cialledda Time_ sabato 19 dicembre dalle 18 alle 22
Happy hour? Apericena? No! Cialledda Time!
Il comfort food per eccellenza, è il cibo che ci riporta indietro ai profumi e ai sapori dell'infanzia, delle coccole, della famiglia. Cosa c'è di meglio della cialledda calda, per ripararsi dai freddi e dallo stress pre-natalizio?
PETTOLATA _ mercoledi 23 dicembre dalle 16 alle 20
Il classico dei classici, è Lei la regine delle feste, è Lei che campeggia trionfante sulle tavole della festa: La Pettola! E' dalla semplicità che nascono le cose più buone e noi vogliamo condividerle con voi!
ASPETTANDO IL NATALE AL CIRCO_ giovedì 24 dicembre dalle 14 alle 18
Se siete tra quelli che...."La vigilia si mangia solo a cena» e la giornata è utile per gli ultimi preparativi, non disperate! Alla caffetteria del circo vi aspetta un ricco aperitivo, una meritata pausa prima della grande maratona della vigilia e per i più piccoli che proprio non riescono a resistere, Babbo Natale consegnerà loro i doni richiesti.