Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 17.30, lo showroom Calia Italia di Matera ospiterà il quarto incontro del progetto “6+SìCura”, iniziativa lanciata lo scorso 3 ottobre dall’azienda materana, in collaborazione con AIRC, a seguito della prematura scomparsa di una lavoratrice per un cancro al seno.
Dal dolore e sconcerto per questa perdita, il desiderio di lavorare con un impegno sempre più significativo per diffondere e rendere accessibile a tutti l’informazione sulla prevenzione, a partire proprio dal posto di lavoro.
Tema di questo quarto incontro sarà la riduzione dei rischi di cancro, andando ad intervenire su fattori modificabili quali l’alimentazione, l’attività motoria e lo stile di vita.
Relatrice sarà la Dott.ssa Licia Iacoviello, Direttrice del Laboratorio di Epidemiologia Molecolare e Nutrizionale del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione IRCCS NEUROMED, di Pozzilli.
A seguire il consueto spazio in cui partecipanti avranno modo di porre domande e discernere eventuali dubbi in materia.
La data dell’incontro è stata volutamente scelta in concomitanza con la giornata nazionale delle “Arance della salute”, promossa da AIRC per ribadire l’importanza del sostegno alla ricerca e sottolineare con forza che la prevenzione parte dalla cura di sé.
Lo stesso messaggio verrà comunicato dalla Dott.ssa Iacoviello anche alle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Industriale “G.B. Pentasuglia” di Matera, che avrà modo d’incontrare alle ore 10 della stessa giornata, assieme al Presidente del Comitato AIRC Basilicata, Saverio Calia.
L’evento “Il benessere vien mangiando” è aperto a tutti e sarà lanciato sulle pagine social Facebook, Twitter e Instagram di Calia Italia, che tramite l’hashtag #6+Sicura permetteranno anche ai non presenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale.