Al Ce.C.A.M. (Centro Cultura e Arte Magnagrecia) di Marconia (MT), questa volta sabato prossimo 13 Febbraio, sarà presentato il libro “L’ultimo viaggio”. Primo romanzo pubblicato dal giovane emergente scrittore di Montalbano J.co (MT), Francesco Cursio.
Una splendida storia d’avventura scritta con maestria, che catapulta il lettore in un mondo non troppo lontano. Un mondo sconvolto dagli eventi, e un gruppo di ragazzi alla disperata ricerca della salvezza.
Tutti ingredienti che rendono il libro gradevole alla lettura fino all’ultimo rigo delle sue pagine. Nella recensione curata dal Prof. Leonardo Giordano l’opera viene descritta come “un opera promettente i cui valori letterari ed estetici fondamentali sono la nitidezza della scrittura che recupera punti fondanti della narrativa di un tempo, come la struttura base della frase costituita da soggetto, predicato e complementi, che rivalorizza il gusto delle ariose descrizioni paesaggistiche e naturali”.
L’ultimo viaggio Ed. la Stampa Sud 2015 che sarà presentata sabato dalle ore 19.00 con la consueta introduzione del Presidente del Ce.C.A.M. Giovanni Di Lena, cui seguiranno i saluti del Maestro Alessandro Vena (Assessore alla Cultura Comune di Pisticci), dopo ci sarà la relazione del Prof. Leonardo Giordano (Dirigente Scolastico) con le conclusioni dello stesso giovane Autore.