Il 12 marzo, a Casa Netural, torna Andrea Pugliese, blogger, scrittore, esperto di sviluppo locale, innovazione sociale e mercato del lavoro.
Autore di “People from IKEA”, 2011, FBE Editore,“Itinerari gastroesistenziali di un Italiano”, 2011, FBE Editore, “Il paradiso non è più qui”, 2010, FBE Editore– finalista del IV Festival Letteratura di Crimine Genova 2010, “100 Pizzini di Bernardo P.” con Marco Boccia, narrativa 2007, Baldini Castoldi Dalai Editore, “Mangia!”, narrativa 2006, FBE Editore, “Neo-Conf, (Auto)ritratto del nuovo conformista”, 2005, Castelvecchi Editore, “Persone smarrite”, 2005, Hacca Edizioni, Andrea Pugliese presenta il suo nuovo romanzo “Il Donatore”, edito da Araba Fenice.
Una storia di crisi di coppia e rinascita, oltre i luoghi comuni dell’abbandono. Pugliese lo racconta così:
“Quando una storia d'amore finisce spegnendosi, senza lasciarti neppure lo spazio per una lite. Quando il futuro che immaginavi svanisce, il presente traballa e il passato è messo in discussione. Quando gli unici spazi di leggerezza li trovi in una baita di montagna concessati da una misteriosa eredità. Quando nonostante tutto riesci ancora a riderci sopra.”
La presentazione del “Donatore” si svolgerà a Casa Netural, in via Galileo Galilei 1, dalle ore 18 alle ore 20.
Mariella Stella dialogherà con l’autore e l’attore Gino Marangi leggerà alcuni passi tratti dal romanzo.
Nel pomeriggio del 12 marzo, inoltre, dalle 15 alle 17, Andrea Pugliese terrà anche un laboratorio di scrittura creativa dal titolo: “libro, blog e storytelling”. Penotazione obbligatoria, costo: 12 euro.
Per prenotazioni: casa@benetural.com