Presso il Ce.C.A.M. di Marconia
Tre appuntamenti all’insegna della figura “al femminile” nell’espressione dell’arte, proprio nel mese in cui ricorre il giorno, “l’otto marzo” della Festa dedicata universalmente alle Donne.
Le tre Rassegne inserite nel cartellone “Marzo in Rosa”, si svolgeranno a Marconia (MT), al Ce.C.A.M. (Associazione Culturale), impegnata a promuovere e proporre eventi di cultura di spessore, per il secondo anno consecutivo a celebrare la “Donna” attraverso “ la Poesia, la Narrativa e la Pittura”.
Il 1^ Marzo sarà dedicato alla “Poesia” con “Parole di Donna”, tante le autrici di poesia impegnate nel corso della serata come : Maria Antonietta D’Agostino; Maria De Michele; Maria Antonietta D’Onofrio; Margherita Gaeta; Rosa Gialdino; Grazia Giannace; Fausta Losquadro; Daniela Lupi; Maria Taddei; Palma Troiano; Maria Varasano; Rosanna Venneri, con i momenti musicali di Maria Antonietta Silletti.
Il secondo appuntamento del 6 Marzo sarà dedicato alla “Narrativa” con “Scrivere e Vivere”, dove Gabriella Lanzillotta presenterà il Romanzo di Carmen Pafundi “La ragazza sull’aquilone” edito da Altrimedia Edizioni subito dopo Paola Nifosi presenterà il Romanzo di Claudia Piantedosi “Frammenti di verità apparente” edito da Giuseppe Laterza.
Il terzo appuntamento del 13 Marzo con la “Pittura” attraverso la collettiva delle stesse socie del Ce. C.A.M. con “La vita a colori”, saranno esposte le opere di: Irene Albano; Graziella Carbone; Domenica Del Monte; Grazia Giannace; Teresa Laviola; Anna Marzatico; Teresa Tornese; Stella Zambrella, “inebriati” con momenti musicali di Teresa Andriulli e Mario Marra.
La serata sarà introdotta dal (Presidente della Ce.C.A.M) Giovanni Di Lena, il Maestro Alessandro Vena (Assessore alla Cultura del Comune di Pisticci) porterà i saluti del Comune che ha inserito in cartellone del “Marzo in Rosa” i tre eventi.
La presentazione della serata sarà curata da Grazia Giannace (Vice Presidente del Ce.C.A.M), cui seguirà l’intervento di Linda Candore (Docente di Lettere).