Domenica 6 marzo
Dopo una brave pausa torna la rassegna "SoulSubWay" e questa volta sarà l'occasione di ascoltare e vivere il nuovo progetto del cantautore materano Saverio Pepe che racconterà il suo "canto male il Jazz".
Il concerto di Saverio Pepe arriva dopo una serie di eventi di altissimo livello. In questi primi mesi di attività abbiamo ospitato grandi artisti e nel contempo dato un'anima al nostro locale. Mario Rosini, Craig Hartley, Walter Ricci, Bob Bonisolo sono i leader delle band che hanno regalato a noi e a voi splendide serate all'insegna della musica. Siamo sicuri che anche questo evento saprà farci sognare.
“Canto male il Jazz” è il titolo del primo disco di Saverio Pepe: un luogo di note e parole, di musica e concetti, di jazz e riflessioni semiserie. La tradizione dei cantautori italiani viaggia a braccetto con sonorità e assoli dal sapore jazz, come nella scrittura della linea melodica e la relativa armonizzazione vanno spesso a cercarsi dissonanze e forme ritmiche di raffinata gradevolezza. In uscita in 3 versioni: originale (10 brani), deluxe (14 brani) e vinile.
La realizzazione di un sogno.
Per il grande passo della prima vera produzione musicale, ha voluto fare le cose in grande: conosciuto Valter Sivilotti (che lavora con Elisa, Cristicchi, Milva, Antonella Ruggiero, Katia Ricciarelli e tanti altri), gli ha chiesto se volesse, sempre “per cortesia”, musicare i suoi testi. E il raffinato compositore, lette le parole di Pepe, ha deciso che si poteva fare...
Un progetto che non è sfuggito a “Musica Jazz”, rivista storica del genere, che nel maggio del 2015 includerà il disco in allegato al magazine.
Line Up
Saverio Pepe_voce
Angelo Nigro_piano
Giuseppe Venezia_contrabbasso
Saverio Petruzzellis_batteria
Prenotazione info line 3391079796