home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.864.707 visualizzazioni ]
Evento consultato 1213 volte

A piedi nudi_laboratorio di movimento creativo

Evento del 20/03/2016  dalle ore 11:00
A piedi nudi A piedi nudi
Media voti: A piedi nudi_laboratorio di movimento creativo - Voti: 0
Presso IAC - Centro Arti Integrate a Matera
Matera
A PIEDI NUDI

A piedi nudi è un laboratorio di movimento creativo e consapevole che attraverso tecniche di yoga e danza mira a ritrovare il proprio corpo con consapevolezza e aumentando la percezione di se stessi.
E’ un gioco serio per conoscere il proprio corpo muovendosi, prendendosene cura, divertendosi e imparando ogni volta una nuova informazione in grado di cambiare la propria quotidianità.
A piedi nudi prende il nome dalla necessità di trovare un contatto vero con la terra, di sentire le radici in modo fisico e concreto e di percepire come cambiano il nostro sguardo, i nostri pensieri, la nostra quantità e qualità di energia con un lavoro corretto.
Il contatto con la terra rende il corpo sensibile, attivo e in grado di lasciarsi letteralmente attraversare dalla testa ai piedi dall'energia vitale eliminando i blocchi che impediscono questo fluire.

La lezione consisterà in un riscaldamento attraverso tecniche di yoga e danza, un lavoro creativo con il corpo e una fase finale di stretching e respirazione.

Non serve alcun requisito per partecipare ma è importante segnalare eventuali problematiche prima di iniziare la lezione.
Si consiglia di portare con sé acqua e asciugamano, di indossare abiti comodi e a strati. Si lavorerà a piedi nudi o con calzini in base alle proprie esigenze.

Questo secondo ciclo dell'anno 2016 si chiama ELEMENTS e ha una durata di 5 incontri.
Si consiglia di seguire il ciclo completo per beneficiare di risultati più profondi, ma è possibile anche seguire solo le lezioni interessate.

ANGELA CALIA
Danzatrice e insegnante di danza e tecniche del movimento, si laurea in Lettere con indirizzo teatrale e vince una borsa di studio come autrice di testi musicali presso il Cet di Mogol. Prosegue la sua formazione e esperienza lavorativa nel campo teatrale e dal 2008 affianca questo percorso ad un costante studio,teorico e pratico sull'anatomia del corpo e sull'aspetto terapeutico del movimento seguendo formazionsi di movimento consapevole, yoga, tecniche di meditazione e respirazione. Prosegue i suoi studi e il suo lavoro dedicandosi in particolare al teatro danza e al movimento consapevole.

FORMAZIONE:
DANZA: K. Burnett, M. Castelli per la danza classica, B.Goodson,J. Goodman, H.C.Vancol, C. Huggins per la danza moderna, Max Luna III per la tecnica Horton; Abbondanza Bertoni, Julie Stanzak , Cristiana Morganti, Kenji Takagi, Roberto Castello, Matteo Fantoni, Park Young Cool, Aline Nari, Maristella Tanzi per teatro danza e danza contemporanea.
TEATRO: Licia Lanera e Riccardo Spagnulo di Fibre Parallele, Silvia Lodi e Giuseppe Semeraro di Principio Attivo Teatro.
RIEQUILIBRIO POSTURALE E TECNICHE OLISTICHE : Andrea Pons, Silvia Pozzato.
YOGA SENSIBILE® : Carla Baruchello.
5RHYTHMS: John Kelly,Adam Barley, Lucjia Glagolic, Silvjia Tomcik, Willers de Dreu.
OPEN FLOOR®: Andrea Juhan, Katie Altmann, Vic Cooper.




Info: 3494980240 ang.calia@gmail.com




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi