Sabato 19 marzo, alle ore 19,00, presso la sala meeting di Palazzo Gattini in Piazza Duomo a Matera, un vero e proprio “lancio d’autore” per “Amabili Confini”, il progetto culturale di rigenerazione delle periferie di Matera attraverso lo strumento della narrazione collettiva.
La presentazione del romanzo “L’indegno” (edito da Mondadori) di e con Antonio Monda, direttore artistico del Festival letterario “Le Conversazioni” e del Festival Internazionale del Cinema di Roma, darà infatti l’opportunità per parlare anche del progetto promosso dall’associazione “Gigli e Gigliastri” di Matera su un’idea di Francesco Mongiello, diffondendo l’avviso pubblico finalizzato alla raccolta - entro il 15 aprile 2016 - dei racconti dal tema “Racconta i tuoi confini”.
Tiziana D’Oppido, scrittrice lucana e componente del gruppo organizzatore del progetto, dialogherà con l’autore Antonio Monda.
L’iniziativa inaugura un’intensa stagione di eventi culturali che, a partire dal 23 aprile, Giornata Mondiale Unesco del Libro, si concluderà con l’annunciato e consueto appuntamento di settembre con Materadio, la festa di Radio3.