“AMA”: Grande Festa di Prima-Vera - Rinascenza della Cultura, I Giovani e la Scuola protagonisti di Mater@Mythos donano VALORI “AMA, la grande Festa di Prima-Vera - Rinascenza dei Valori” avrà il suo culmine lunedì 21 marzo alle ore 10.30 nella sede dell’istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Matera.
Cultura, Arte, Architettura, Creatività ed Economia sono state il filo conduttore di tutte le iniziative previste. Durante l’incontro a cui parteciperanno IIC Morra, Liceo Scientifico Dante Alighieri, CPIA Olivetti/Loperfido, Liceo Classico Duni, e gli Istituti Comprensivi Torraca, Bramante, Semeria e Pascoli si farà rivivere, attraverso performances degli allievi e video-art, il grande entusiasmo che ha caratterizzato Mater@Mythos.
L’evento dedicato alla promozione del programma regionale di turismo emozionale “Viaggio al Cuore della Vita” in Basilicata che si è tenuto nell’autunno 2015 ed ha coinvolto Matera, Potenza e Lauria, presenti anche lunedì p.v. con i propri rappresentanti istituzionali per sottoscrivere la richiesta alla Regione di un Tavolo Negoziale per inserire le nuove Azioni nella Programmazione 2014/2020. Infatti l'iniziativa rientra nell'ambito del programma umanitario “Vivi una Vita che Vale", coordinato da Tomangelo Cappelli e del Protocollo d'Intesa sottoscritto da Istituto Nazionale d’Architettura, MIBACT e Regione Basilicata, finalizzato a favorire il sostegno a Matera Capitale della Cultura Europea 2019 e il coinvolgimento di tutta la regione in un processo di crescita condiviso per fare del Patrimonio Culturale il volano della crescita economica e il modello Etico per promuovere l’Armonia dei Comportamenti.