home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.844.310 visualizzazioni ]
Evento consultato 1047 volte

Festa della Natura

Attivo da sabato 2 aprile 2016 a domenica 3 aprile 2016
Programma culturale Il Borgo Fiorito 2016 Programma culturale Il Borgo Fiorito 2016
Media voti: Festa della Natura - Voti: 0
Presso il Dichio Garden Center di Matera
Matera
Continuano le attività culturali sul verde, presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Natura dedicata agli appassionati di bonsai e barbecue, due ambiti che sembrano essere distanti ma che l’amore per la vita all’aperto unisce.
Il programma prevede  vari info-point tecnici sui bonsai e sul giardinaggio con il Salotto Verde. Domenica pomeriggio dalle ore 17 si svolgerà uno showcooking sull’uso del berbecue, che permetterà di acquisire le competenze tecniche per utilizzare al meglio questo tipo di cottura.
La Festa della Natura, inoltre, prevede anche laboratori didattici per i bambini dopo le 17, per avere un fine settimana dedicato agli appassionati della vita all’aria aperta.
 
L’appuntamento è sabato e domenica con la Festa della Natura presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it  



Nei giorni 2 e 3 aprile, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà una mostra dedicata ai bonsai. L’evento chiamato “5° Trofeo Bonsai Città di Matera” risulta essere tra i più interessanti del Sud Italia tanto da essere stato patrocinato dal Collegio Nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki (IBS), che si occupa in modo altamente qualificato della diffusione di queste antiche arti orientali e che gode di rinomata competenza per gli appassionati del bonsai.
Tra i fautori dell’iniziativa che porta Matera alla ribalta nazionale, oltre al Gruppo Dichio, c’è il dr. Luca Bragazzi, agronomo e istruttore bonsai, presidente IBS, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali con i suoi bonsai. Tra i massimi esperti italiani dei bonsai, soprattutto sulla loro fisiologia e patologia, inoltre, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. A coadiuvarlo nell’iniziativa, un gruppo di appassionati che porteranno dei meravigliosi esemplari da loro realizzati, con tecnica e pazienza hanno realizzato delle opere d’arte viventi che superano la bellezza artistica di molte sculture “morte”.
La mostra sarà visitabile gratuitamente sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, dove, inoltre, sarà possibile seguire gratuitamente le dimostrazioni di tecnica bonsai e informarsi sui propri bonsai presso il punto SOS Bonsai, grazie al contributo dell’associazione culturale “Bonsai e dintorni”, i cui suoi soci saranno a diposizione gratuitamente a quanti vorranno avere consigli utili per mantenere in perfetta salute i propri bonsai. Domenica pomeriggio alle ore 19 si svolgerà la premiazione dei bonsai più belli.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi