Le iscrizioni per la competizione agonistica 12 Km dovranno pervenire entro giovedì 31 marzo 2016 alle ore 24:00 esclusivamente tramite la procedura online FIDAL per i tesserati della Federazione.
I tesserati UISP o di altri EPS dovranno iscriversi entro venerdì 1°aprile alle ore 12:00 presso la sede UISP Matera (Via Gattini 8) dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Alla manifestazione agonistica possono prendere parte uomini e donne, tesserati all’Uisp, alla Fidal e agli Eps (Enti di Promozione Sportiva), purchè in regola con le norme di tutela sanitaria agonistica.
Il tempo massimo per la gara competitiva è fissato in 90 minuti, oltre il quale l’atleta non verrà incluso nella classifica ufficiale di arrivo.
All’atleta che supera il tempo massimo ufficiale della gara competitiva, non verrà garantito alcun controllo della disciplina del traffico e alcun servizio d’ordine, esentando quindi sia l’Ente organizzatore e sia le Autorità Pubbliche impegnate durante la manifestazione, da qualsiasi responsabilità civile e penale.
L’età minima di partecipazione alla gara agonistica è di 18 anni (Categoria Amatori/f.m. nati 1998 e prec.).
Il percorso di gara è il seguente:
Partenza: P.zza V. Veneto, via del Corso, via Ridola, via Lucana, Via XX Settembre, via Annunziatella, via Marconi, via Piemonte, via Umbria, via Sicilia, via Cererie, via Rosselli, via Stigliani, via XX Settembre, P.zza Vittorio Veneto Arrivo.
Per la gara COMPETITIVA sono previsti nr. 3 giri (Km 12).
Per la passeggiata LUDICO-MOTORIA è previsto nr. 1 giro (Km 4).
Premi: saranno premiati i primi tre classificati della categoria assoluta maschile e femminile. Inoltre per il settore amatoriale saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria amatoriale/Master FIDAL sia maschile sia femminile.
Eventuali altri premi (partecipazione di: scuole/anziani/bambini/diversamente abili/ecc…) saranno comunicati prima della partenza.
I concorrenti non possono modificare in alcuna maniera la dimensione del pettorale di gara né coprirlo, pena l’esclusione dalla gara.
I concorrenti dovranno compilare in ogni suo punto il cartellino per poter prendere parte alle eventuali premiazioni.
Comitato Territoriale Matera
Via Gattini, 8
75100 Matera (MT)
Tel.: 0835/334076
Fax: 0835/334076
e-mail: matera@uisp.it