Appuntamento in Piazza A. Segni - Policoro
Domani 31 Marzo a Policoro in Basilicata, regione-simbolo per il petrolio italiano, si terrà una manifestazione indetta dal coordinamento studentesco del Metapontino per sensibilizzare la popolazione al voto del referendum del 17 Aprile sulle trivellazioni petrolifere.
L'iniziativa si svolgerà a partire da Piazza Segni dalle ore 9:00 per finire in Piazza Heraklea alle ore 13:00, con interventi degli studenti. Previsto anche l'allestimento di un gazebo informativo.
Il coordinamento studentesco sostiene che anche gli studenti minorenni possono svolgere una parte fondamentale in questo momento. Nonostante non possano votare, essi possono informare e motivare i loro genitori e parenti votanti.
"Il passaparola, il contatto diretto, è il metodo più efficace per spargere la voce nei nostri paesi e noi studenti vogliamo impegnarci per questo.
Noi giovani vogliamo scacciare le trivelle e con esse tutto il sistema petrolifero! È INPENSABILE che nonostante si siano scoperte, grazie all'evoluzione tecnologica, nuove tecniche per produrre energia pulita, si faccia ancora affidamento al petrolio, che è finito e la cui ulteriore estrazione potrebbe danneggiare irreversibilmente il nostro pianeta!
IL 31 MARZO, ALLE 9.30, IN PIAZZA SEGNI E ALLE 11:30 IN PIAZZA HERAKLEA PER MANIFESTARE CON I RAGAZZI DI TUTTE LE SCUOLE DEL METAPONTINO!!!