MATERA - Domenica 3 Aprile 2016 dalle ore 17.30
Sala parrocchiale di San Giovanni Battista- via San Biagio
Interventi:
Carmela La Padula - coord. No Triv
Daniela Patrucco - vicepres. RETENERGIE
Vincenzo Noia - Banca Etica
Per promuovere un diverso modello di produzione energetica - rinnovabile, etica e democratica – da contrapporre al modello fossile, oligopolistico e inquinante, il prossimo 31 Marzo partirà da Reggio Calabria il tour organizzato dalla Cooperativa Retenergie in collaborazione con Fondazione Culturale di Responsabilità Etica e il Coordinamento Nazionale No Triv.
Dalla splendida cornice di Ecolandia - il Parco Ludico Tecnologico Ambientale di Reggio Calabria che si sviluppa su una superficie di circa 100.000 mq all’estremo sud della penisola – si risalirà la Calabria verso Trebisacce (CS) – dove interverrà Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Jonio - con successive tappe inBasilicata, a Matera e Potenza. Si proseguirà in Puglia, a Lecce con il Comitato No Tap, e poi a Bari e Foggia, per chiudere in Campania, ad Angri (SA) il 7 Aprile.
L’iniziativa ha lo scopo di sostenere il SÌ al referendum del 17 Aprile, per bloccare il rinnovo delle concessioni esistenti per attività di ricerca e estrazione di idrocarburi nelle aree marine protette e entro le 12 miglia dalle coste.