Continuano le Feste dedicate a giardinaggio, arte e creatività nel programma Primavera al Borgo Fiorito presso il Dichio garden di Matera. Infatti, con la Primavera nel suo massimo splendore, tanti sono i fiori utilizzabili per abbellire e colorare i nostri spazi verdi, siano essi giardini o semplici davanzali di finestre.
Maggio è il mese in cui si festeggiano le mamme ed è forte il legame tra fiori, rose e la festa della mamma. Infatti, Dichio garden di Matera ha organizzato varie iniziative: una ricca mostra di rose di varie tipologie; info-point per colorare il proprio balcone, scegliendo la giusta fioritura in base alla esposizione, accostando al meglio i vari colori; un seminario sulle piante mediterranee protette e tra queste le orchidee spontanee (a cura del WWF Matera).
La Festa dei Fiori è arricchita da laboratori di riciclo creativo in compagnia dell’Elfo, dove un’animatrice farà realizzare dei manufatti artistici per bambini da regalare alle proprie mamme. Sarà possibile per tutti visitare gli animali della fattoria, immersi tra le piante del parco ricreativo, fruibile gratuitamente presso la Fattoria Didattica Dichio.
“Tante le attività in programma dedicate alla famiglia, per vivere in pienezza una giornata importante quale è la festa della mamma” – questo l’invito che Giovanni Dichio rivolge a tutti.
L’appuntamento è il 7 e 8 maggio presso Dichio garden center di Matera, nel centro commerciale Venusio.