Sabato 14 Maggio dalle ore 18,30 nella sala Conferenze “Benedetto XVI° di Tursi, Andrea Leccese, giovane autore pugliese, presenterà il suo libro “Maffia & Co” un saggio che fa riflettere sulla dimensione economica delle cosche della mafia e su come questa attui l’aggressione ai patrimoni, la collusione dei colletti bianchi e dei politici, e poi ai tanti luoghi comuni da sfatare secoli dopo l’invenzione della parola “maffia” con due “f”.
Il giovane autore nato a Foggia ma che vive a Bari, ha pubblicato già alcuni libri come “Innocenti evasori” e “Inciucio forever”. Nel 2009 ha vinto il Premio Nazionale “Paolo Borsellino”.
La serata patrocinata dal Comune di Tursi – FIDAPA – BPW Italy Sezione di Tursi e Centro Studi – Parco Letterario “Albino Pierro”, sarà moderata da Giuseppe D’Ettorre (Delegato Regionale per la Basilicata dell’Accademia Bonifaciana di Anagni ONLUS), relazionerà poi il Prof. Saverio Omar Ciccimarra seguiranno successivamente delle letture a cura di Maurizio Mastronardi (Socio Fondatore dell’Associazione Culturale “Presidio del Libro” Magna Grecia).