Evento organizzato dall'Associazione Ri(S)volta in collaborazione con il collettivodonnematera e l'Arcigay Basilicata
Il terzo film in programma per la rassegna "Obiettivo rivoluzione...il diritto di amare", organizzata dall'Associazione Ri(S)volta in collaborazione con il collettivodonnematera e Arcigay Basilicata, è COME NON DETTO, commedia italiana del giovane regista esordiente Ivan Silvestrini.
Il film sarà proiettato Venerdì 6 Maggio presso il Cinema Il Piccolo di Matera alle ore 18.30 e alle ore 21.00.
Alle ore 20.00, tra una proiezione e l'altra, saranno ospiti della serata Lucia Laterza, Clorinda Benedetto e Giovanna Iurino, mamme di Agedo Puglia (Associazione genitori, parenti e amici di persone LGBT, lesbiche gay bisex trans).
Data l'importanza e la delicatezza del tema trattato, l'Associazione Ri(S)volta invita soprattutto i genitori e le famiglie alla visione del film e a partecipare all'incontro/dibattito delle ore 20.00.
COME NON DETTO
Essere gay e non riuscire a dirlo alla propria famiglia.
Protagonista è Mattia, ragazzo poco più che ventenne in procinto di trasferirsi in Spagna per raggiungere il fidanzato Eduard, con cui ha da poco iniziato una storia d’amore. Non volendo però deludere il fidanzato, Mattia fa credere ad Eduard che i suoi hanno accettato la situazione e che sono ansiosi di conoscerlo.
Nel momento in cui Eduard annuncia a Mattia il suo imminente arrivo a Roma, per il giovane iniziano i problemi; la sfida più dura sarà proprio quella di rivelare ai familiari la sua vera “natura"...