La Libreria Di Giulio ospita l’autore Christian Montanaro sabato 21 maggio 2016 alle ore 19.00 presso la libreria in via Dante n. 61 a Matera.
Lo scrittore presenta il suo libro “BESTSELLER – l’incubo riNcorrente” – Adda Edizioni
Introduce: Maria Grazia D’Ecclesis – Presidente Nazionale Sentieri della Legalità
Modera e legge: Valentina Campanella – curatrice delle letture dell’opera
Intervengono: Umberto Miriello – Presidente Arcat Basilicata
Desiree Montesano – Avvocato
Conclude: Francesca Catena – Presidente Rotaract Club Matera
CHRISTIAN MONTANARO
Christian Montanaro è nato nel 1977 a Bari, dove attualmente risiede ed esercita la professione di avvocato nello studio legale di famiglia.
E’ consigliere della Sezione Distrettuale di Bari dell’U.D.A.I. , giornalista pubblicista e speaker radiofonico, autore e regista di cortometraggi di forte impatto sociale, nonché direttore di festival del settore. Socio onorario e past-president del Rotaract Club Bari, è socio del Rotary Club Bari Castello.
Montanaro è al suo romanzo d’esordio, ma non alla prima esperienza letteraria. In due settimane del 2012, sul circuito ultimabooks.it, il suo libro elettronico “Campioni a chi?” si è rivelato il secondo libro elettronico più venduto in Italia. Nel 2013 ha vinto il terzo premio al concorso “Avvocato e scrittore 2013”, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Apulia Film Commission. Da poco è infine ripresa la campagna di presentazione del suo cortometraggio “L’animattore”, con protagonista Alberto Rubini, vertente sul tema della terza età.
Bestseller è il suo primo romanzo.
“BESTSELLER – L’INCUBO RINCORRENTE” – ADDA EDITORE
New York 2013. Il celebre scrittore americano Jack Forbs conquista per la terza volta consecutiva il prestigioso Golden Pen. Un’impresa mai riuscita prima a nessun altro. Il successo è lì ad attenderlo.
New York 2014. Qualcosa è andato storto. Il successo è effettivamente arrivato, ma ha trascinato la “penna d’oro” in un claustrofobico baratro, travolgendo la sua vita e ogni persona a lui vicina. Come il suo allievo Charlie Finnes, con il quale ingaggerà un’appassionante battaglia legale sullo sfondo di una eterea Chicago.
Il peggior nemico di Jack Forbs sarà lo stesso Jack Forbs, l’uomo da cui dovrà guardarsi per riprendere in mano le redini della sua esistenza e della fitta trama di relazioni interpersonali, in un viaggio che lo porterà a trovare nel passato le risposte che cercava.
Bestseller scandaglia a fondo gli abissi dell’animo umano e ha tutti gli ingredienti per tener fede al suo nome.