L’impegno dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, nell’Anno Santo della Misericordia, è grande per coloro che soffrono.
L’istituto sarà impegnato, sabato, 28 maggio 2016, alle ore 17:00, all’ultimo piano dell’Ospedale Civile di Policoro con “NOTE di SALUTE”, un evento che porterà gioia e serenità agli ammalati grazie all’orchestra del corso musicale della scuola secondaria di 1°grado. All’Evento saranno presenti i Direttori Sanitari delle ASM regionali : i dott.ri Quinto e Annese e il sindaco della città di Policoro, dott.Rocco Leone. Daranno un contributo tematico, per l’USP di Matera , la dott.ssa Filomena Di Bari con la presentazione del testo: “Non c’è dolore simile al mio dolore” e Don Michele Celiberti, con il libro: “Maria Marchetta- un’esperienza di sofferenza sublimata”.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha fortemente voluto questa manifestazione perché avvicinarsi a chi soffre è educativo per tutti coloro che frequentano l’istituto che dirigo: dagli studenti alle famiglie e al personale scolastico, soprattutto, in questo momento difficile dove la sofferenza degli uomini è presente in ogni luogo e in ogni parte del Mondo, per diffondere nuovo slancio al cammino della fede sulla via della speranza.