Il 4 giugno, alle ore 10.00, presso il Palazzo Lanfranchi a Matera, la Commissione regionale Pari Opportunità incontrerà la presidente della Camera, Laura Boldrini.
“Diritti e rappresentanza di genere” il tema dell’incontro.
“La Commissione aperta – dice la presidente Blasi - sarà un’ottima occasione per presentare alla terza carica dello Stato il lavoro fatto fino ad oggi dalle commissarie e quello che ancora si intende fare. La presidente Boldrini, infatti, in occasione dell’approvazione della legge sull’equilibrio di genere, nei Consigli regionali, ha fatto riferimento alla situazione del Parlamentino lucano, auspicando un cambiamento in positivo”.
“La Crpo, quindi, ha ritenuto opportuno – sottolinea Angela Blasi - invitarla in Basilicata per discutere con lei di quanto richiesto all’interno dello Statuto regionale, della necessità di garantire pari opportunità e per farle conoscere la volontà e l’interesse delle donne lucane nel costruire una regione a misura di tutte e tutti”.
“L’incontro con la Presidente della Camera – conclude la Presidente della Crpo - sarà un momento di confronto ed un ulteriore tassello utile per il riconoscimento del valore della differenza”.