Domenica 26 giugno 2016, lo spazio di Area8 ospiterà la mostra mercato più cool della Lucania, per stupire i visitatori con una selezione di espositori attenti al design e alla cura del dettaglio, alle chicche vintage e l’esclusività di ogni pezzo.
* Handmade * second hand * design * collezionismo * vintage * illustratori indipendenti * moda *
Il Mercatinotto è l’evoluzione perfetta nata da un’idea trasformata in progetto e diventata realtà!
Il risultato è che, allo stesso tempo, il Mercatinotto è un contenitore, una vetrina, un salotto, un’esperienza.
Nasce all’interno del famoso locale Area8, un “luogo non luogo” dove il giorno si fonde con la notte con l’unico fil rouge della creatività. Con Area8, il Mercatinotto non condivide solo uno spazio, ma qualcosa di più. Ne è la sua “area corticale”, quella che gestisce l’indefinibile e l’imprevedibile, quella che l’anatomista Brodmann definisce appunto#Area8, e l’imprevisto, si sa, causa le migliori esperienze ed incontri nella vita!
Per questo l’ingresso è gratuito, perché ognuno possa godere della presenza, di volta in volta diversa ed eterogenea, di nuove persone, oggetti e progetti.
Chi viene al Mercatinotto, non viene solo per vendere o comprare, ma lo fa anche per sentirsi perso in quella varietà di impulsi e forze creative dalle quali è difficile non rimanerne stupiti e al contempo per respirare un’aria contemporanea e internazionale davvero insolita e fuori dagli schemi! Se poi volete anche rilassarvi e assaporare un aperitivo e del buon vino allora siete nel posto giusto!
E se non vi abbiamo incuriosito abbastanza, allora non resta che venire a farsi un giro!!
Il costo della serata è a titolo gratuito.
Indirizzo: Via Casalnuovo, 13 – 75100 Matera – Italia