La Libreria Di Giulio ospita l’autrice Linda Rimoldi sabato 25 giugno 2016 alle ore 18.30 presso la libreria in via Dante n. 61 a Matera.
La scrittrice presenta la sua pubblicazione “Due vite un solo ballo” – Fontana Edizioni.
Dialoga con l’autrice : Tiziana D’Oppido
LINDA RIMOLDI
Linda Rimoldi luganese classe 1970, scrive prima di tutto perché ama i libri
Dopo aver frequentato il liceo linguistico a Lugano, Linda si è diplomata alla scuola magistrale di Locarno. Ha lavorato per molti anni come maestra elementare prima di diventare, da undici anni a questa parte, insegnante d’integrazione e di italiano per i bambini stranieri che frequentano le classi dell’istituto scolastico di Lugano. La professione che affronta ogni giorno la mette a confronto con nazionalità, lingue e culture profondamente diverse dalla nostra.
Il suo primo romanzo si intitola “Due vite un solo ballo” Fontana Edizioni ed è il frutto di quattro anni di impegno.
“DUE VITE UN SOLO BALLO”
Marilù è una lettrice di romanzi, una sognatrice e costudisce un segreto che non può rivelare a nessuno.
Cosa succederebbe se invece lo svelasse?
Marilù vuole cambiare, affermarsi. E trovare l'amore vero. A un certo punto lascia le sicurezze della sua vita di Lugano per trasferirsi a Buenos Aires, col sogno di diventare una tanguera. Gioca continuamente le carte vincenti e le carte perdenti che la vita le offre, mescolate e rimescolate.
A volte sembra senza difese, ma nei momenti difficili ha le sue strategie - fantastiche e reali - che le permettono di riaccendere la luce, finché....
Per Marilù arriva il momento in cui improvvisamente il pulsante della luce sembra troppo lontano da lei, la corrente prima c'era e poi non c'é più. È un momento che divide la vita in un prima e un dopo.
Potrà tornare indietro?
È un romanzo sull'evoluzione di una donna, sulla magia che fluisce tra lei e i romanzi, sul potere di un viaggio, sull'incanto del tango, sul valore dell'immaginazione e dei sogni.
Sognare è la forza di Marilù, a occhi aperti e non solo.
E i suoi sogni la porteranno dove non immagina.