Come possiamo rendere il luogo di lavoro più orientato alla spiritualità? Questo richiede tempo e investimenti sia da parte del singolo che delle imprese. La crescente consapevolezza che la dimensione spirituale del luogo di lavoro sia importante sta spingendo le persone e le imprese a ricercare modelli di spiritualità e strade attraverso le quali farle conoscere in modo che possano diventare parte della cultura d’impresa. Uno di questi modelli è quello della Regola Benedettina.
Un certo numero di capitoli della Regola saranno analizzati dal relatore don Donato Giordano, monaco benedettino e docente Facoltà teologica di Bari in un incontro, organizzato dal CENSIN e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montescaglioso, che si terrà lunedì 8 agosto presso il Chiostro dell'Abbazia di San Michele Arcangelo alle ore 19,30. Sarà presente Vincenzo Zito, sindaco di Montescaglioso, e modererà l'incontro Maria Scaramuzzo, Assessore alla Cultura del Comune di Montescaglioso.
Sono invitati a partecipare e a portare la loro testimonianza ed esperienza imprenditori e lavoratori, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e di volontariato.
La manifestazione inizierà alle 18,30 con l'inaugurazione della Mostra Docere et Probare - Memorie artistiche benedettine in Basilicata.