Due giorni all’insegna dello Yoga e di altre discipline del benessere per tutti: curiosi, praticanti ed esperti.
Un week end nella e tra la bellezza dei Sassi di Matera, tra la storia e la pietra che sa di passato ma vibra nel presente, dove vivere e far rivivere il bello interiore attraverso esperienze percettivo-sensoriali, energetiche e meditative, di mantra, di asana, di danze e armonie.
Dove si incontrano i mondi, quelli personali ed interpersonali, quelli occidentali ed orientali, quelli antichi e recenti; dove le filosofie si abbracciano e gli approcci si fondono in una danza olistica che favorisce il benessere del sé, l’armonia interpersonale che si irradia nell‘universo.
Il tema di quest’anno, “La bellezza: una via per la non violenza” prevede:
– più di 30 insegnanti dall’Italia e dall’estero
– oltre 60 eventi tra lezioni aperte e conferenze
– stand per trattamenti e pratiche individuali
Per sentire la bellezza nel silenzio e ritrovarla nella voce, per riconoscerla nella staticità e nel movimento, nel nostro presente, nei nostri archetipi, attraverso diverse discipline: Hatha yoga, Dharma yoga, Ashtanga Vinyasa yoga, Yoga Nidra, Okido yoga, Qì Gōng, meditazione tantrica, meditazione secondo la tradizione del Maestro Thich Nhat Hanh e tante altre.
L'evento si terrà presso lo splendido complesso de “Le Monacelle”, ex “Conservatorio di Santa Maria della Pietà”, fondato nel 1594, ubicato nei pressi della Cattedrale (www.visitmatera.it/le-monacelle.html), dove sarà possibile pernottarea prezzi scontati e in altri B&B e alberghi convenzionati.
Con il biglietto di ingresso sarà possibile accedere liberamente a tutti i laboratori e conferenze.
- 20€ - Ingresso ad una giornata
- 30€ - Ingresso a tutta la manifestazione (due giorni)
È possibile prenotarsi per i laboratori sul sito internet www.materayogafest.it
In alternativa, previa disponibilità dei posti, ci si potrà prenotare durante l’evento stesso.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet (www.yogamatha.it) o a contattarci telefonicamente o via e-mail.
Andrea 329.59.21.341
Marilù 348.85.36.422
yogafest@yogamatha.it