home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.845.307 visualizzazioni ]
Evento consultato 991 volte

Gong Therapy Meditation

Evento del 23/12/2016  dalle ore 18:30
Gong Therapy Meditation Gong Therapy Meditation
Media voti: Gong Therapy Meditation - Voti: 0
Presso sede Yoga Matha - Matera
Matera Yoga Matha, vi invita a dare il benvenuto alle festività natalizie guidati da suoni e vibrazioni. Immergiamoci nella magia della Gong Therapy Meditation, con Nirankar Singh il 23 dicembre alle ore 18.30 presso la sede di Matera di Yoga Matha, in viale Jonio n. 61.


La Gong Therapy Meditation è un metodo per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima.

E’ un percorso esperienziale in cui il sistema vibratorio del Gong - che riproduce tutti i suoni della creazione dell’universo - induce, in pochissimi secondi, uno stato meditativo profondo che svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psico-fisico e permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.

Il lavoro agisce sul piano concreto, riparando e guarendo traumi del passato, ma anche in una dimensione più sottile ripulendo il campo magnetico, ovvero l’aura intorno alla persona, la sua luce protettiva.

La forza potente e rigenerante del Gong - uno strumento antico che merita rispetto perché attinge al suono dell’universo e non mira alla performance musicale - accelera i processi di autoguarigione di quella macchina perfetta che è il corpo umano. Tutti noi siamo composti di frequenze sonore impercettibili che ci tengono uniti, ma cambiano quando il respiro si altera per stress o per malattia. Il Gong riesce a entrare in ogni piccola cellula, stimolandola a ritrovare la sua giusta sintonia con il resto del corpo come quando uno strumento si accorda con l’orchestra. La vibrazione sonora sollecita i 72 mila Nadi, ovvero i canali in cui passa l’energia vitale, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell’organismo, con effetti benefici sul sistema nervoso e immunitario.

Il rilassamento e la meditazione indotti dal Gong annullano lo spazio e il tempo, regolando le onde del pensiero fino a smantellare gli schemi mentali che spesso rappresentano ostacoli alla realizzazione della propria identità e del proprio destino, ripetendosi in maniera ossessiva e non consentendo la visione della realtà.

Il modo migliore per predisporsi all’esperienza è affrontarla con la semplicità che è il segreto della vita, imparando a seguire la corrente sonora e il flusso del respiro, lasciando andare i pensieri che passano, senza opporre resistenze e abbandonandosi completamente.
CONDUCE:
 
Nirankar Singh (Angelo Strignano) è insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan certificato dal KRI (Kundalini Research Institute). 
Nel corso della sua formazione, si è specializzato presso “Yogare per Crescere”, dedicando gran parte della sua attività all'insegnamento dello yoga a bambini e adolescenti. 
E' fondatore della "Gong Therapy Meditation", che utilizza il suono come strumento per ricreare l’armonia del corpo, per indurre uno stato meditativo profondo, per rigenerare il benessere psicofisico e per entrare in contatto con la propria essenza interiore, riconoscendola ed accettandola.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi