Il mondo delle investigazioni scientifiche si è rivelato essere molto più affascinante di quanto si pensava. Merito anche delle serie tv più famose quali CSI, Criminal Mind ecc. e dei numerosi talk show che hanno dedicato intere serate all’argomento. Oggi più che mai è stato scoperto un mondo meraviglioso fino ad ora celato al grande pubblico.
Il 28 novembre 2009 l’associazione World Wide Crime organizza un seminario sul tema: “Scena del crimine: indagini, profiling, computer forensics”.
Un evento dedicato allo straordinario mondo delle indagini. I media spesso forniscono informazioni relative alle tecniche, metodologie e risultati delle investigazioni, tuttavia all’ombra di quanto ci viene mostrato si cela ben altro. Basti ricordare i numerosi casi di cronaca nazionale che hanno scosso non poco l’opinione pubblica costringendo i cittadini a schierarsi dall’una o dall’altra parte.
Il seminario del 28 novembre sarà incentrato proprio su questi temi. L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Avvocati di Matera, dalla Computer Forensic Italy e da Intertraders.eu vanta la partecipazione di illustri personaggi del panorama investigativo nazionale e internazionale quali Luciano Garofano (già Comandante del RIS di Parma), Pietro Errede (magistrato e pubblico ministero a Parma interessato nel caso del piccolo Tommy), Emilio Nicola Buccico, Nanni Bassetti ingegnere informatico esperto di Computer Forensics a livello internazionale, Rocco Gianluca Massa esperto in crimini informatici e Walter Paolicelli, presidente della World Wide Crime.
Il seminario è aperto a tutti previa iscrizione da effettuarsi tramite il sito www.worldwidecrime.it
Per ulteriori informazioni tel. 0835.1970428 – mobile: 3284327168 – info@worldwidecrime.it