L’edizione 2008 della Borsa del Turismo Lucano ha rappresentato un momento promozionale significativo per il territorio regionale.
In occasione del workshop, 40 operatori della domanda, provenienti dall’Italia e dall’estero, hanno incontrato oltre 90 sellers regionali. Mai si era registrato, su un’iniziativa di marketing turistico, un coinvolgimento tanto ampio di imprenditori lucani.
Per l’edizione 2009 i numeri della Borsa crescono. Saranno infatti 50 i buyers provenienti da Italia, Gran Bretagna, Olanda, Danimarca, Spagna, India, Russia, Repubblica Ceca, USA, Germania, Cina, Austria, Norvegia, Canada, Australia, Perù, Polonia e Svezia.
Si allarga, rispetto allo scorso anno, il coinvolgimento degli operatori stranieri, sempre più interessati alla Basilicata ed alla sue ancora poco note meraviglie.
Il pass d’accesso al workshop per gli operatori che vorranno incontrarli per proporre la propria offerta di prodotti e servizi turistici, ha un costo di Euro 50,00 comprensive di IVA.
Il workshop si terrà Sabato 28 novembre, presso l’Hotel Palace di Matera.
L’evento, organizzato in collaborazione con APT Basilicata, Regione Basilicata, Camera di Commercio di Matera, Provincia di Matera, Comune di Matera, Associazione delle Piccole e Medie Industrie (API Matera) e Consorzio Mediterraneo, prevede lo svolgimento di seminari (la cui partecipazione è gratuita per i sellers) che avranno luogo a margine del workshop, sempre presso l’hotel Palace.
All’atto dell’adesione al workshop verrà comunicato l’elenco delle strutture ricettive e della ristorazione che per l’occasione presenteranno tariffe scontate. Sarà possibile usufruire anche di transfer a pagamento da e per stazioni e aeroporti.
Orari Workshop: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17:00.
La segreteria organizzativa comunica che è ancora possibile iscriversi al workshop inviando tramite mail a info@carusograssi.it o fax (0835 1970756):
- la scheda d’adesione (scaricabile dal sito http://www.borsadelturismolucano.it/b09/) compilata in ogni sua parte;
- copia della distinta di bonifico di Euro 50,00 a beneficio di Caruso & Grassi, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, filiale di Matera, IBAN IT18V0538516100000002201133.