Dopo il debutto al Festival di Spoleto 58, dove ha vinto il Primo Premio della Groups’ Competitionnella rassegna European Young Theatre e il Premio SIAE 2015, e la ripresa sia al Teatro India di Roma all'interno della rassegna Dominio Pubblico, sia al Teatro Cometa Off grazie alla collaborazione con Pino Insegno, Nightmare N.7 va in scena per la prima volta a Matera con la collaborazione del Centro IAC, il 18 ed il 19 Marzo, doppia replica entrambi i giorni, alle 19.00 ed alle 21:00.
Venerdi 17 Marzo alle ore 12:00 presso La Lopa in Via Bruno buozzi, 13 Matera, si terrà la conferenza Stampa con il regista e tutta la compagnia.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Lorenzo Collalti e interpretato da Luca Carbone, Cosimo Frascella, Lorenzo Parrotto e Pavel Zelinskiy, rappresenta il delirio del singolo nei confronti di una società sempre più alienata, disgregata, persa e sola, in cui l’assurdo diviene l’unica chiave per poterla comprendere. Il protagonista si troverà catapultato in un luogo di impossibile definizione spazio- temporale, nel quale tre indecifrabili individui cercheranno di far luce sulla sua smarrita identità. Il semplice sostegno iniziale si trasformerà ben presto in uno strano gioco, nel quale la gentilezza nei confronti dello sfortunato cederà il passo a un’insensata insistenza, sempre più molesta e perversa, volta a risolvere un complesso enigma. La concretezza della situazione andrà man mano sgretolandosi, rivelando un mondo surreale sospeso tra realtà e sogno.
È possibile acquistare il biglietto (intero 8€) – direttamente il giorno dello spettacolo.
I biglietti possono essere prenotati all’indirizzo mail info@centroiac.com o chiamando il botteghino al numero +39 3204516575.