La manifestazione, giunta alla XXVI edizione, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico -culturale – ambientale italiano.
La gara podistica Nazionale avrà luogo a Matera, Domenica 26 marzo 2017, con ritrovo Giurie e Concorrenti alle ore 9,30 in Via XX settembre (vicino prefettura).
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti di Società affiliate all' AICS e/o alla FIDAL in regola con il tesseramento ed in possesso di idonea certificazione medica per la pratica dell'attività agonistica. Possono partecipare altresì atleti non tesserati e/o tesserati con altri Enti di Promozione Sportiva.
Le preiscrizioni si effettuano presso:
1. Tutte le scuole elementari e medie (tramite referente)
2. Tramite il servizio on-line della FIDAL
3. Comitato Provinciale AICS di Matera Nicola Andrisani cell 3774448361- G.S. Franco Carlucci cell. 3387660523 e Antonio Decandia cell. 3400014509.
4. Il comitato organizzatore la mattina del 26 marzo 2017 entro e non oltre le ore 9,00 in Via XX Settembre.
5. La quota di iscrizione è di € 7,00 (le preiscizioni solo presso le scuole € 4,00).
Ore 9,30 partenza Categoria esordienti – Ragazzi – cadetti – non competitivi M/F –Via XX Settembre – Via Rosselli – Via Cererie - Via S. Stefano – Via S.Cesarea – Via S. Biagio (da percorrere 1 volte pari a m. 2.300 circa) gara non agonistica
Ore 10.00 partenza Categoria Assoluti - Amatori - Master: Via XX Settembre – Via Rosselli – Via Cererie - Via S. Stefano – Via S.Cesaria - Via T. Stigliani – Via S. Biagio (da percorrere 5 volte pari a m. 11.500 circa). Inizio
- Premiazioni ore 11.00
Premi:
Saranno premiati i primi 3 classificati delle Categorie seguenti:
1. Esordienti, Ragazzi, Cadetti M e F
2. Assoluti M e F
3. Over 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65 M e F
4. Le prime tre rappresentanze scolastica più numerose
A tutti i partecipanti sarà consegnata una T-Shirt della manifestazione e prodotti agricoli offerti da Campagna Amica della Codiretti di Bsilicata.
L'Associazione Provinciale Diabetici Matera Onlus è presente in piazza a Matera, alla manifestazione “Corritalia 2017”. Gara podistica nazionale organizzata da AiCS di Matera, che si terrà Domenica 26 marzo 2017 in Via XX settembre, vicino Prefettura.
Il Presidente Provinciale e socio fondatore APD Mt Onlus Domenico Troìa : - Anche noi condividiamo e favoriamo le attività sportive, ben vengano. La persona con diabete dà valore e importanza, un versante per così dire “di promozione” allo stile di vita che, aiuta a star bene.
Lo stile di vita e l’attività sportiva sono aspetti da condividere e, di crescita con quella scientifica. Quello che conta, è la voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, una sfida ed è positivo per la propria salute e, poi i risultati arrivano e con essi anche la soddisfazione di aver raggiunto il proprio traguardo.
Auguriamo a tutti i partecipanti: Buona Gara e Benvenuti a Matera