Dal 20 al 22 marzo nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva La Tartaruga Rossa, il lungometraggio animato diretto da Michael Dudok de Wit e distribuito da Bim Distribuzione che racconta la storia di un uomo abbandonato su un’isola deserta.
Un elemento sempre presente nel lavori del regista è lo struggimento, da lui definito: “un sentimento difficile da definire perché è sottile, ma penso che siano in molti a conoscerlo. È un'aspirazione verso qualcosa che sembra inaccessibile, un grande desiderio silenzioso e profondo. Per un artista, può significare un desiderio di perfezione, di un ideale nella musica, nel disegno, nella poesia... È una mancanza dolorosa eppure molto bella. “
Il lungometraggio si apre con una tempesta tropicale e un uomo spiaggiato su un'isola deserta, costretto a ingegnarsi per sopravvivere. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.
LA TARTARUGA ROSSA sarà proiettato il 29 marzo alle 18.00 e alle 20.00 al UCI Red Carpet Matera.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.