Mercoledì 29 marzo alle ore 18,30, in libreria, presentazione del libro Favole lucane (Progedit editore). Interverranno l’autore Manlio Triggiani e l’editore Gino Dato.
Questi racconti della tradizione e della cultura lucana mostrano, in filigrana, i valori di una comunità e lo spaccato di un mondo non ancora scomparso e mettono in luce una sapienza antica che in storie e storielle argutamente sorride alla sorte.
Manlio Triggiani, giornalista, da anni si occupa di studi delle tradizioni, di attualità e di cultura. È componente della Società di storia patria della Puglia. Collabora con il Gruppo Pagine e con “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Con Progedit ha pubblicato, inoltre, Storia del Natale (2005) e Favole pugliesi (2009).
Gino Dato è l’editore della Progedit. È stato addetto stampa della Fiera del Levante, redattore della Laterza e direttore della rivista “Delta”. Collabora con “La Gazzetta del Mezzogiorno” e altre testate. Tra i soci fondatori dei Presidi del libro, ne ha diretto la rivista “PassaParola”. È tra i fondatori dell’APE, Associazione Pugliese Editori.