Venerdì 21 aprile 2017, alle ore 11, all’Ex ospedale di San Rocco in piazza San Giovanni a Matera, potrete visitare in anteprima la mostra Luce – L’immaginario italiano a Matera.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti : il presidente dell’Istituto Luce – Cinecittà Roberto Cicutto, il presidente della Fondazione Sassi Vincenzo Santochirico, la dirigente dell’Ufficio sistemi culturali e turistici. Cooperazione internazionale della Regione Basilicata Patrizia Minardi e il direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace.
Luce – L’immaginario italiano a Matera, a cura di Gabriele D’Autilia (curatore scientifico e testi) e di Roland Sejko (curatore artistico e regia video), si potrà visitare dal 22 aprile al 15 settembre 2017 in due sedi espositive : l’ex Ospedale di San Rocco – in piazza San Giovanni – ospiterà video, fotografie, istallazioni e pannelli esplicativi dedicati all’Italia ; la Fondazione Sassi - in via San Giovanni Vecchio n.7 nel rione Sasso Barisano – ospiterà materiale video e fotografico, anche inediti, sulla città dei Sassi e la Basilicata.