PEREGRINATIO RELIQUIE DEI SANTI LUIGI E ZELIA MARTIN
IL VANGELO IH FAMIGLIA LA SANTITÀ DEL QUOTIDIANO
E’ partita il 18 aprile dal Santuario di santa Teresa di Gesù Bambino a Lisieux (Francia), l’urna con le Reliquie dei santi Luigi e Zelia Martin. La Peregrinatio ha toccato già varie diocesi italiana passando per Novara, Rimini, Cesenatico, Assisi, Roma e Pompei portando tanta Grazia. Dal 5 al 7 maggio faranno tappa nella diocesi di Tursi Lagonegro ed esattamente il 5 a Lagonegro, il 6 a Policoro e il 7 a Senise per poi proseguire per le diocesi di Acerenza, Tricarico, Matera e Potenza. In questi giorni chi desidera può fermarsi in preghiera, notte e giorno, alla presenza delle sante reliquie e partecipare ai vari appuntamenti previsti dal programma.
I santi Luigi e Zelia Martin, canonizzati da papa Francesco il 18 ottobre 2015, sono la prima coppia santa dell’epoca moderna. Un vero e proprio faro di santità per le famiglie. La Peregrinatio dell’urna che custodisce le reliquie ex carne dei santi, infatti, è stata pensata dall’associazione “Rete Internazionale Luigi e Zelia Martin” nata dalla collaborazione della Fraternità di Emmaus e dall’istituto delle piccole suore di S. Teresa, per portare ovunque il profumo dell’amore coniugale e familiare e far conoscere l’esperienza luminosa della famiglia Martin che ha tante cose da dire agli sposi e ai genitori del nostro tempo.
Parrocchia Cristo Re - Convento dei Frati Minori Matera
Ore 18:30 Accoglienza dell'Urna delle reliquie presso Piazza della Visitazione (FAL) e processione presso la Chiesa di Cristo R
Ore 19:30 Catechesi per le famiglie: "I Passi dell'amore coniugale"
Ore 21:00 Veglia di Preghiera
Ore 7:30 Lodi e Santa Messa - Confessioni e Preghiera personale
Ore 17:00 Incontro con i bambini e ragazzi: "La piccola via passa per casa mia" - Atto di affidamento
Ore 19:00 Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo e rinnovo delle promesse matrimoniali
Ore 21:00 Catechesi per i giovani: "Dio primo servito. Le premesse di una vita santa"
Ore 7:30 Lodi e Santa Messa - Confessioni e Preghiera personale
Ore 16:00 Santo Rosario Meditato con gli scritti dei Santi Martin
Ore 16:45 Saluto alle Reliquie