Si terrà domani, alle ore 20, nella sala del Palazzo Baronale, a Scanzano Jonico, il convegno “La violenza di genere” con la presentazione del libro “A muso Duro” di Agnese Belardi (edito da L'Erudita, 2016). Libro che ripropone, con forte intensità, cinque storie di donne che denunciano la violenza di genere in tutte le sue forme.
Un evento per dire no e contrastare quel silenzio e quella paura che impregna simili disagi oramai radicati nella realtà quotidiana.
All’incontro saranno presenti esperti del settore: Stefania Albanese, psicologa e psicoterapeuta, Filomena Latronico, criminologa, Antonietta Pitrelli, avvocato. A dare il via i saluti del Sindaco di Scanzano, Raffaello Ripoli, e dell’Assessore alla cultura, Donatella Puce. Coordinatrice della serata, Cristina Longo, Giornalista.
L’iniziativa rientra tra i 7 appuntamenti del calendario della prima edizione “Scanzano è primavera”, promosso dall’Associazione turistica Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Una serie di incontri che danno respiro, oltre che a feste e sagre, a tematiche importanti attuali, che richiedono vicinanza da parte di ciascuna istituzione. Un esempio di sensibilità e vicinanza per sconfiggere quel tabù che spesso si cela dietro gesti invisibili, ma subiti.