Dopo il successo della 1°edizione, il Circolo ArciMatera realizza una nuova edizione del progetto ”Magazzini BizzaRRRo”.
La scelta di proseguire l’esperienza è stata dettata dall’esito positivo riscontrato sia nel percorso riabilitativo degli utenti, sia nell’incontro finale con la cittadinanza.
Infatti, gli utenti coinvolti hanno partecipato con entusiasmo a tutte le fasi del progetto e secondo lo staff del Centro Diurno (ente collaboratore dell’iniziativa), alcuni in particolare hanno risposto in maniera estremamente positiva, migliorando nelle capacità relazionali e prendendo maggiore coscienza delle dinamiche relative al mondo del lavoro.
I cittadini, invece hanno apprezzato l’evento finale tenutosi in piazza Vittorio Veneto e contribuito alla raccolta fondi con l’acquisto di quasi tutto il materiale esposto.
I fondi ricavati dalla vendita sono stati utilizzati in parte come rimborso simbolico per gli utenti che si sono particolarmente distinti per impegno e partecipazione e in parte come fondo iniziale della 2° edizione.
Con la prosecuzione del laboratorio si vuole dare agli utenti la possibilità di continuare il lavoro intrapreso, finalizzato alla costituzione di una cooperativa sociale.
La 1°edizione di ”Magazzini BizzaRRRo” è stata realizzata grazie al contributo dell’Arci Nazionale mediante il progetto Salute è/e Libertà, questa nuova edizione intende coinvolgere gli enti, le istituzioni e i soggetti privati che condividono le finalità del progetto.
Per informazioni
Mirko Macina 328.2371037
Eustachio Vicenti 327.7043976