Domenica 20 dicembre 2009 alle ore 17.30 le sale e gli ipogei del MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea – Matera) saranno animate da una originale tombolata e dal gioco recitato per bambini "Con l'arte alla grotta".
“Tombolarte” è una singolare tombolata che darà la possibilità di scoprire alcune della opere d’arte esposte nelle sale di Palazzo Pomarici e offrirà l’opportunità di vincere diversi premi.
Ad alcuni dei 90 numeri della tradizionale tombola, infatti, saranno abbinate opere di artisti del ‘900 presenti nel MUSMA e ad ogni vincita, dall’ambo alla tombola, saranno assegnate strenne di Natale offerte da sponsor locali.
In concomitanza con “Tombolarte”, i bambini di tutte le età potranno partecipare all'attività ludica "Con l'arte alla grotta" giocando con i 21 personaggi del presepe-teatro di Anna Addamiano. Per trovare la grotta che ospita la Natività, i partecipanti dovranno seguire gli indizi forniti dai personaggi del presepe dislocati nelle sale e negli ipogei del Museo al fine di consegnare a Gesù Bambino una preghiera e un disegno ideati da ogni bambino al termine del gioco.
Tra gli sponsor della serata: la Grafica di Via Sette Dolori, il Circolo La Scaletta, la Fondazione Zétema, la casa editrice BMG di Matera, “Geppetto” artigianato artistico e arte, Dragone Vini, “Il Panfornaio” di Miglionico, Andrulli Arte&Bijoux, supermercati Despar di Lopergolo Raffaele e ditta trasporti Stella.
L'ingresso al MUSMA sarà gratuito; il costo per la partecipazione al gioco recitato sarà di €. 2,00 a bambino e la partecipazione alla tombola richiederà l'acquisto di almeno una cartella al costo di €. 3,00.
Per ulteriori informazioni contattate il 320 5350910 (coop. ArteZeta) o scrivete a info@artezeta.it