L’edizione 2017 della STRAMARCONIA sostiene il progetto dell’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro”
La STRAMARCONIA è una gara podistica unica ricca di emozioni, di sana competizione, di speranza e di tanto divertimento in un contesto di colore, musica, festa ed allegria.
La STRAMARCONIA 2017 prevede una GARA COMPETITIVA rientrante nel CIRCUITO FIDAL e una GARA NON COMPETITIVA aperta a tutti.
Promuove stili di vita salutari e sostenibili, veicola messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla prevenzione delle patologie tumorali
SPORT , DIVERTIMENTO, MUSICA E COLORE
Lungo il percorso i runner, attraversando i “Color Point” , verranno cosparsi di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali .
I ”Color Point” saranno segnalati e occuperanno solo una parte del carreggiata dedicata a coloro che vogliono provare l’emozione di un’esplosione di colore, lasciando libero il passaggio per gli altri.
LEONARDO CENCI , primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto sarà testimonial della decima edizione.
L’edizione 2017 della STRAMARCONIA sostiene il progetto dell’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro”.
L’associazione AGATA ha avviato una importante campagna di raccolta fondi che permetta alla comunità di dotarsi di un mezzo di trasporto con il quale accompagnare i pazienti oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici nelle strutture sanitarie di riferimento.
In una terra dove i collegamenti scarseggiano, è il mondo del volontariato che decide così di attivarsi per supportare quegli ammalati che hanno veramente bisogno di aiuto.
Per questo, e senza attendere ulteriormente un intervento pubblico che pure va invocato a gran voce, AGATA ha deciso di mettere a disposizione volontari, forze ed energie per dare sostegno a chi ha estremamente bisogno.
Un mezzo però (che abbia una capienza di almeno 7 posti) ha però un costo importante edAGATA ha bisogno del sostegno di tutti, per un obiettivo che è comune e rispetto al quale nessuno può né deve sentirsi estraneo.
Parte del ricavato della STRAMARCONIA 2017 sarà devoluto per la realizzazione di questo grande progetto.
Per info: www.stramarconia.it