Giovedì 13 Luglio 2017
"La terra, quaggiù, sa di liquirizia selvatica. E' l'unico ricordo che hanno Lorenzo e Giulia della Basilicata. Quella terra incastrata fra la salsedine dei due mari. Fra i calanchi che sembrano disegnati con il gesso. Quando hanno visitato per la prima volta la regione dove sono cresciuti i loro genitori, avevano quell'età in cui ogni luogo somiglia a un altro. E fra i cinque sensi, l'unico che matura senza invecchiare o progredire è l'olfatto. Nelle narici è rimasto annidato quel profumo. Emanava dalla valle umida, dai negozi, dalle case."
Una storia bella, una storia della nostra terra. Le sorelle Timpone, l'incapacità di rompere silenzi e incomprensioni e la magia degli incontri che si fondono in una storia di grande amore.
Giovedì, 13 luglio, presso l'affascinante corte del Palazzo Baronale di Scanzano Jonico, alle ore 20:30, la bravissima giornalista e scrittrice lucana Francesca Barra, ci racconterà della sua ultima fatica letteraria, ma non solo. Sarà un incontro informale e piacevole e sarà curato dall'Associazione Culturale "FATTIVAMENTE".